Onoranze funebri San Giovanni
IN CASO DI DECESSO CONTATTATE L’IMPRESA FUNEBRE FABOZZI
È importante sapere come muoversi in un momento difficile come la morte di un famigliare o di un amico. Sicuramente non è facile affrontare la perdita e allo stesso tempo doversi occupare dell’organizzazione della cerimonia funebre.
Ecco perché contattare un’agenzia funebre come la Fabozzi significa affidarsi a professionisti che sapranno fornire il corretto supporto durante la pianificazione dell’intera cerimonia.
L’iter si modifica in base al luogo in cui è avvenuta la morte:
- Se il decesso avviene presso una struttura sanitaria, una casa di cura o una casa di riposo, è l’ufficio funerario a occuparsi della redazione del certificato di morte e i famigliari dovranno recarsi in orario di servizio presso l’ufficio, in cui gli addetti si occuperanno dell’organizzazione del servizio funebre a meno che i famigliari non desiderino affidarsi a un’agenzia funebre differente. In questo caso vi invitiamo a contattare i nostri uffici al numero 06.23239696 attivo 24 ore su 24.
- Se il decesso avviene presso un’abitazione privata, i famigliari sono tenuti a chiamare il medico curante o la guardia medica (al 112) che si occuperà di redigere il certificato necroscopico che attesta le cause della morte e di compilare il modulo ISTAT, tramite il quale si comunica formalmente l’avvenuto decesso allo Stato. Qualora i famigliari non vogliano tenere la salma all’interno dell’abitazione è necessario chiamare un’impresa funebre che si occupi in modo professionale della composizione della salma e del suo trasferimento presso la camera ardente del cimitero della zona o all’obitorio dell’ospedale più vicino.
I famigliari saranno invitati dai nostri funzionari a presentarsi presso la nostra sede di Via dei Faggi a Roma, quartiere Centocelle, per definire i dettagli del funerale.