Impresa di onoranze funebri a Prenestino
FUNERALE CON CREMAZIONE A ROMA EST
L’impresa di pompe funebri Fabozzi organizza funerali con cremazione a Roma Est, quartiere Prenestino.
La pratica della cremazione ha una tradizione millenaria e tuttora è adottata in molte culture e religioni. È riconosciuta pienamente dalla Chiesa Cattolica e negli ultimi anni si è molto diffusa, anche per far fronte agli spazi sempre più ridotti all’interno dei cimiteri e per diminuire i costi di gestione normalmente legati a una sepoltura tradizionale.
DOCUMENTI E PRATICHE PER LA CREMAZIONE DELLA SALMA
Per un funerale con cremazione della salma è necessario seguire un iter burocratico che prevede la richiesta dell’ autorizzazione alla cremazione al Sindaco della città in cui è avvenuto il decesso.
Il permesso verrà rilasciato solo se il defunto abbia fatto esplicita richiesta tramite testamento notarile oppure testamento olografo. In alternativa, lo stesso doveva essere iscritto a un’Associazione locale per la Cremazione.
Qualora mancassero i suddetti requisiti, la scelta di accedere alla cremazione deve essere espressa dal congiunto più prossimo del defunto.
Il personale dell’agenzia funebre Fabozzi si occupa di organizzare l’intero funerale. Nel caso di cerimonia con cremazione fornisce cassa funebre non zincata, ampia gamma di urne cinerarie e assistenza completa per il disbrigo delle pratiche funebri per l’accesso alla cremazione.
Dopo la cremazione, le ceneri del defunto vengono raccolte all’interno dell’urna cineraria e consegnate ai famigliari, i quali possono conservarle presso la propria abitazione oppure decidere di inumarle o tumularle in tomba a terra, tomba di famiglia o loculo.